Questo percorso è un viaggio dentro la tua natura alla ricerca della tua verità e vocazione profonda.

Fin dai tempi scolastici sei stato esposto a un sovraccarico di informazioni e conoscenze mentali e tecniche, che ti hanno abituato a una relazione con il mondo basato sul desiderio di controllo della vita, degli eventi, del futuro, della natura. Una cultura eccessivamente orientata al risultato ha dimenticato che per orientarsi bisogna prima smarrirsi, viaggiare, esplorare, con la mente e con il corpo, senza pregiudizi. Conoscere per davvero il mondo e orientarci in esso, richiede innanzitutto di mettere in discussione cosa intendiamo per conoscenza e per orientamento.

La visione immaginale ti può aiutare a scoprire nuovi stili e modi di approcciare il mondo, aggiungendo alla conoscenza mentale quella del corpo, visto come veicolo verso una conoscenza che unisce alla mente anche le dimensioni del corpo, dell’istinto, dell’invisibile.

Apprenderei cosa significa conoscere in maniera intima e completa accostandoti con uno sguardo inconsueto, come quello degli artisti, sul tema del viaggio e dell’orientamento. Attraverso questa esperienza pratica potrai iniziare a vedere quali filtri informativi, cognitivi, culturali vivi quotidianamente nel tuo rapporto con la tua vocazione e la tua vita, allontanandoti dalla tua autenticità e verità.

Con questa prospettiva, lavoreremo per trovare la tua aspirazione autentica, che i giapponesi chiamano Ikigai, attraverso strumenti che ti consentiranno di percepire in maniera profonda – al di là di ciò che la tua mente è convinta di dover fare – la missione della tua Anima. Ci dedicheremo anche a deprogrammare la tua mente dai condizionamenti culturali e dai blocchi che ti impediscono di connetterti alla missione dell’Anima e di realizzarla.

Ci immergeremo nel tuo retroterra culturale, geografico e andremo, se necessario, a lavorare con i tuoi avi, per scoprire le influenze del tuo Albero genealogico sulla tua missione e sulla sua realizzazione.

Infine, impareremo come trovare un alleato nel cibo e come migliorare la tua relazione con il denaro, perché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi in assenza di sforzo e con piena consapevolezza delle forze che ti muovono (spesso abbiamo retaggi famigliari e culturali che condizionano la nostra relazione con queste forze).

Il lavoro sul tema del viaggio non esclude, se lo vorrai, la possibilità di un viaggio fisico in un luogo particolarmente magico dove potrai esplorare la tua natura.